
MASSAGGIO NEONATALE
E' un progetto di accompagnamento per le mamme e i loro bambini, ma anche la presenza dei papà è accolta con entusiasmo.
Con il supporto di personale specializzato il corso post parto ha l'obiettivo di creare spazi di incontro in cui le neo mamme possono portare le proprie difficoltà, le proprie ansie ed insicurezze nella gestione e nell'allattamento del neonato, condividere le proprie gioie in gruppo, evitando di rimanere sole in un periodo molto delicato quale è il puerperio.
All'interno di questi spazi sarà possibile apprendere il Massaggio Dolce Neonatale.
- BABY MASSAGGIO
- INCONTRI TRA MAMME
- INCONTRO TRIADE MAMMA PAPA’ BAMBINO
- SPAZIO ALLATTAMENTO
- ASSISTENZA DOMICILIARE
- SOSTEGNO PSICO-FISICO DEL BABY-BLUSE
- MASSAGGIO BIOENERGETICO
- RIABILITAZIONE PERINEALE
- ATTIVITA’ FISICA DI RECUPERO
- SESSUALITA’ E CONTRACCEZIONE
iL MASSAGGIO DOLCE NEONATALE
Il massaggio ha un effetto positivo sullo sviluppo psico-fisico del bambino. E' un valido strumento di prevenzione delle crisi di adattamento (coliche gassose, inquietudine generale, pianto frequente, ...). E' un efficace metodo di promozione della salute e di rafforzamento affettivo fra genitori e neonato.
INSEGNANTE
Claudia Raimondi, insegnante di massaggio bioenergetico dolce (metodo Wendelstadt), insegnerà alle mamme ad effettuare il massaggio-farfalla al proprio bambino.