DR. ALESSANDRA CAPUTO

Omeopata, medicina complementare, omotossicologa, body detox, tossicologa

Si laurea con il massimo nel punteggio in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1986 e si specializza, presso il medesimo Ateneo, in Odontostomatologia nel 1989 sempre a pieni voti.

Dopo il conseguimento della Specializzazione in Odontostomatologia nel 1989 è iniziata l’attività privata di Ortodontista come consulente presso Studi professionali privati. Nel frattempo frequenta numerosi corsi di aggiornamento relativi al settore.

Dal 1999 si interessa di Medicina Integrata frequentando corsi e congressi riguardanti la Medicina Funzionale e Biologica integrandoli nella cultura medica classica.

Ha approfondito la propria formazione e le conoscenze in Italia ed all’Estero (Germania e Stati Uniti d’America) soprattutto sui temi legati all’Omeopatia, Isopatia, Medicina Cinese, Magneto Terapia, Medicina Ayurvedica, Terapia Neurale ed Ossigeno-Ozono Terapia.

Dal 2015 opera in libera professione anche presso il proprio Studio privato occupandosi Medicina Biologica Integrata. Omeopata, specialista in medicina complementare, omotossicologa, body detox e tossicologa, riceve su appuntamento presso il “Poliambulatorio Ananda” a Bergamo.

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 11/07/86
  • Specializzazione in Odontostomatologia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 30/11/89
  • Dal 1999 ad oggi: frequenta relativamente alla Medicina Integrata corsi e congressi riguardanti la Medicina Funzionale e Biologica

Lingue parlate

  • inglese
  • italiano

Enti e società scientifiche

  • Socio ordinario della Società Italiana di Ordodontia SIDO dal 1989

Abilitazione

  • Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 5249