DR. ALESSANDRA CAPUTO

Omeopata, medicina complementare, omotossicologa, body detox, tossicologa

Alessandra Caputo, laureata con il massimo nel punteggio in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 1986 e si specializza, presso il medesimo Ateneo, in Odontostomatologia nel 1989 sempre a pieni voti.

Dopo il conseguimento della Specializzazione in Odontostomatologia nel 1989 è iniziata l’attività privata di Ortodontista come consulente presso Studi professionali privati. Nel frattempo frequenta numerosi corsi di aggiornamento relativi al settore.

Dal 1999 Alessandra Caputo si interessa di Medicina Integrata frequentando corsi e congressi riguardanti la Medicina Funzionale e Biologica integrandoli nella cultura medica classica.

Ha approfondito la propria formazione e le conoscenze in Italia ed all’Estero (Germania e Stati Uniti d’America) soprattutto sui temi legati all’Omeopatia, Isopatia, Medicina Cinese, Magneto Terapia, Medicina Ayurvedica, Terapia Neurale ed Ossigeno-Ozono Terapia.

Dal 2015 opera in libera professione anche presso il proprio Studio privato occupandosi Medicina Biologica Integrata. Omeopata, specialista in medicina complementare, omotossicologa, body detox e tossicologa, riceve su appuntamento presso il “Poliambulatorio Ananda” a Bergamo.

Istruzione e Formazione

  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 11/07/86
  • Specializzazione in Odontostomatologia presso Università degli Studi di Roma “La Sapienza” in data 30/11/89
  • Dal 1999 ad oggi: frequenta relativamente alla Medicina Integrata corsi e congressi riguardanti la Medicina Funzionale e Biologica

Lingue parlate

  • inglese
  • italiano

Enti e società scientifiche

  • Socio ordinario della Società Italiana di Ordodontia SIDO dal 1989

Abilitazione

  • Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri (FNOMCEO) n. 5249