Analisi del sistema nervoso autonomo (PPG)

L’analisi del sistema nervoso autonomo, altrimenti chiamato PPG stress flow, è un dispositivo medico che da la possibilità di analizzare in maniera non invasiva e in pochi minuti, la variabilità della frequenza cardiaca, e le attività del sistema nervoso autonomo.

L’analisi del Sistema Nervoso Autonomo, è costituito per prima cosa dal sistema simpatico, che è responsabile della nostra capacità di reagire ad uno stimolo/stressor, poi anche dal sistema parasimpatico, che sostiene i processi digestivi e da la possibilità di recuperare e rigenerare gli organi e i tessuti.

Gli stati di stress cronico, di ansia, ed errori nella gestione dello stile di vita, o anche nell’alimentazione, possono sbilanciare gli equilibri e far prevalere l’attività di un sistema, oppure di un altro, con notevoli conseguenze per quanto riguarda la parte dei sintomi. Il nostro corpo riesce già a difendere dalle situazioni stressanti, però non riesce a farlo in ogni tipo di situazioni stressanti. Una volta superato quel limite sopra il cui il nostro organismo non riesce più a difendersi, l’asse dello stress chiamato “cortisolo”, manifesta importanti cambiamenti della composizione corporea. Essi si fanno sentire tramite dei sintomi.

Immaginate un organismo in un costante stato di “attacco”, totalmente incapace di recupero, oppure immaginate un organismo poco reattivo, che non riesce a rispondere agli stimoli che arrivano dall’esterno.

Prezzo

Durata

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082