Chiropratica

La chiropratica è una tecnica che punta ad una giusta struttura, e una buona funzionalità della colonna vertebrale. Questi due fattori infatti giocano un grande ruolo nel riuscire ad ottenere un buon funzionamento dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico. Il nostro corpo è stato fatto per funzionare in modo perfetto, a quanto pare però nel corso della vita si formano alcuni malfunzionamenti e dolori, che vengono provocati a causa di tanti fattori, come per esempio: degli incidenti, delle posture sbagliate, delle operazioni, dello stress emotivo etc… . Questi dolori, non dipendono affatto dall’età, ma si tratta del metodo di comunicazione che il nostro organismo usa, per farci capire che il corpo non sta funzionando nel modo in cui dovrebbe farlo.

Il medico specialista (chiropratico), tramite delle tecniche (di chiropratica oppure altrimenti chiamata chiroterapia), ha il compito di trovare l’origine del malfunzionamento del corpo, e dei dolori. E di seguito lavorare su di essi, manipolando la colonna vertebrale, per riuscire a ristabilire il buon funzionamento della colonna vertebrale e del sistema nervoso, eliminando quindi i dolori. Essendo una tecnica manuale, le procedure vengono eseguite esclusivamente con le mani.

 

Da più di trent’anni crediamo in un approccio terapeutico che considera l’individuo nella sua totalità, accompagnando il paziente nel suo cammino verso la salute.

Prezzo

Durata

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082