fbpx

Musicoterapia

Per tutti i bambini gli strumenti musicali sono sinonimo di divertimento, interesse e coinvolgimento…soprattutto quando sono particolari e vengon suonati direttamente e liberamente.

Nelle sessioni individuali e di gruppo di Musicoterapia per bambini (con difficoltà e non) si utilizzano principalmente gli strumenti musicali, il movimento con media artistici (Stoffe e via dicendo) e l’ascolto per raggiungere gli obiettivi di cui sopra. Un elemento fondamentale è il dialogo sonoro, ossia lo sviluppo delle capacità di comunicazione attraverso il canale non verbale, intuitivo e “sociale” della musica condivisa.

La Musicoterapia cosiste nell’utilizzo dei parametri sonoro-musicali per migliorare la qualità della vita delle persone, andando a soddisfare un ventaglio di obiettivi diversificati, lavorando su aspetti cognitivi (attenzione, memoria etc) motori (riabilitazione e/o sviluppo di schemi motori) ed emotivo-relazionali in base alle necessità e ai bisogni dell’individuo o del gruppo. Si possono distinguere metodologie di musicoterapia attiva (produzione musicale attraverso suoni) e musicoterapia recettiva (ascolto di brani per fini introspettivi/ di crescita personale/ di rilassamento).

Prezzo

€45

Durata

60 min

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082
segreteria@anandacsa.com