Screening intestinali

Screening intestinali

L’importanza dell’intestino nei processi di difesa dell’organismo è oggi largamente riconosciuta. L’intestino è un organo-chiave della nostra salute e partecipa alla produzione di molecole che regolano le nostre risposte immunitarie. Il Centro medico Ananda, grazie alla collaborazione con il Laboratorio VALSAMBRO di Bologna, mette a disposizione diversi test di screening intestinali per analizzare lo stato di salute dell’intestino e dell’intero organismo.

Gut screening normal:

Test finalizzato all’analisi quantitativa della flora residente e delle diverse colonie di saprofiti e all’eventuale identificazione di funghi, batteri e patogeni a bassa carica. Identificato il problema si prosegue con la ricerca della terapia più idonea attraverso l’aromatogramma. Si tratta di un test che seleziona gli Oli Essenziali con maggior potere germicida. Su richiesta il laboratorio può eseguire anche l’antibiogramma e/o l’antimicogramma.

Gut Screening Plus:

Esame che permette una dettagliata analisi del microbiota, la rilevazione del sangue occulto e la verifica dell’eventuale infiammazione della mucosa intestinale attraverso la misurazione della calprotectina e lattoferrina.

Prezzo

a partire da €116

Durata

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082
segreteria@anandacsa.com