Screening intestinali

Screening intestinali

L’importanza che ha l’intestino nei processi di difesa del nostro organismo, nei giorni d’oggi è largamente riconosciuta. L’intestino è un organo molto importante della nostra salute e partecipa alla produzione di molecole che regolano le risposte immunitarie del nostro corpo. Il Centro medico Ananda, grazie alla collaborazione con il Laboratorio VALSAMBRO di Bologna, mette a disposizione dei clienti diversi test di screening intestinali per riuscire ad analizzare lo stato di salute dell’intestino e dell’intero organismo, del paziente.

Gut screening normal:

Questo test (Gut Screening Normal) pone come obiettivo l’analisi quantitativa della flora residente e delle diverse colonie di saprofiti e all’eventuale identificazione di funghi, di batteri e di patogeni a bassa carica. Una volta che si identifica il problema si prosegue con la ricerca della terapia più idonea attraverso l’aromatogramma. Si tratta di un test che riesce ad aiutare a selezionare gli Oli Essenziali con maggior potere germicida. Su richiesta del paziente il laboratorio può eseguire anche l’antibiogramma e/o l’antimicogramma.

Gut Screening Plus:

Il Gut Screening Plus è un esame che permette di fare una dettagliata analisi del microbiota, la rilevazione del sangue occulto e la verifica dell’eventuale infiammazione della mucosa intestinale attraverso la misurazione della calprotectina e lattoferrina.

Prezzo

a partire da €116

Durata

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082