Visite neurologiche infantili

La visita specialistica neurologica è rivolta a tutti i bambini a ai loro genitori, per promuovere un sano sviluppo psicomotorio. Previo colloquio anamnestico gratuito con la pedagogista è prevista la possibilità di una visita specialistica neurologica con il Dott. Castagnini, ideatore del metodo FSC (facilitatore dello Sviluppo Cerebropotenzialità).

La visita non è solo rivolta ai bambini con RITARDO NELLO SVILUPPO, ma a tutti i genitori che vogliono approfondire tali tematiche.In caso di “disordini neurologici”, il metodo FSC prevede un percorso di terapia riabilitativa ad hoc con medici ed esperti di Ananda. Per favorire una diagnosi precoce meglio entro i 3 mesi di vita.

IL METODO FSCIl metodo è un approccio diagnostico-riabilitativo per tutte le problematiche dello sviluppo del bambino.La collaborazione dei genitori è un fattore chiave del successo della terapia. Durante la visita verranno mostrati ai genitori degli esercizi riabilitativi da svolgere a casa, per fare in modo che il proprio bambino acquisisca schemi neuropsicomotori, per imparare a controllare i propri movimenti, stimolandone l’apprendimento.Inoltre, questo approccio aiuta il genitore ad acquisire un atteggiamento proattivo verso il problema, a riacquistare fiducia in se stessi ed a migliorare il rapporto con il proprio figlio.

Prezzo

-

Durata

-

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082
segreteria@anandacsa.com