Riflessologia plantare

Riflessologia Plantare è una tecnica che utilizza la pressione per stimolare e trattare le zone riflesse nel piede.La pianta del piede è ricchissima di terminazioni nervose che formano estesi collegamenti con tutte le parti del corpo tramite il midollo spinale e il cervello; sotto di essa sono infatti situati dei punti riflessi strategici. L’esame di queste zone riflesse, disposte sui piedi e sulle mani, consente di individuare in quali parti del corpo siano presenti disarmonie.

COME FUNZIONA

Il riflessologo, osservando la pianta del piede, è in grado di capire quali sono le parti del corpo che non sono in equilibrio e correggere tali squilibri, stimolando non solo la sfera fisica, ma anche quella psico emotiva della persona. La digitopressione di questi punti riflessi genera degli impulsi che arrivano direttamente al cervello e attivano delle reazioni immediate nell’organismo, che stimolano e sciolgono gradualmente le tensioni, i disagi e i dolori.Questa tecnica olistica si rivela efficace nelle contratture muscolari – dolori cervicali – dorsali – lombari – sciatica – mal di testa – sinusite – dolori mestruali e ciclo irregolare – menopausa – cistite – problemi digestivi – stitichezza – gonfiori e ritenzione idrica – stanchezza persistente – irritabilità – insonnia – ansia – stress ed aiuta a dimagrire.

La Riflessologia è inoltre un valido supporto durante la gravidanza ed è indicata anche per neonati e bambini,  dopo pochi minuti calma e tranquillizza  e già dopo le prime sedute i benefici si fanno sentire.

Prezzo

50€

Durata

50 minuti

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082
segreteria@anandacsa.com