INFORMAZIONI
-
Visita
50 € -
Durata
50 minuti -
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. +39 035 210 082
RIFLESSOLOGIA PLANTARE
Riflessologia Plantare è una tecnica che utilizza la pressione per stimolare e trattare le zone riflesse nel piede. La pianta del piede è ricchissima di terminazioni nervose che formano estesi collegamenti con tutte le parti del corpo tramite il midollo spinale e il cervello; sotto di essa sono infatti situati dei punti riflessi strategici. L’esame di queste zone riflesse, disposte sui piedi e sulle mani, consente di individuare in quali parti del corpo siano presenti disarmonie.
COME FUNZIONA
Il riflessologo è in grado di capire quali sono le parti del corpo che non sono in equilibrio e correggere tali squilibri, stimolando non solo la sfera fisica, ma anche quella psico-emotiva della persona. La digitopressione di questi punti riflessi genera degli impulsi che arrivano direttamente al cervello e attivano delle reazioni immediate nell’organismo, che stimolano e sciolgono gradualmente le tensioni, i disagi e i dolori. Questa tecnica olistica si rivela efficace nelle contratture muscolari – dolori cervicali – dorsali – lombari – sciatica – mal di testa – sinusite – dolori mestruali e ciclo irregolare – menopausa – cistite – problemi digestivi – stitichezza – gonfiori e ritenzione idrica – stanchezza persistente – irritabilità – insonnia – ansia – stress ed aiuta a dimagrire.
La Riflessologia Plantare è inoltre un valido supporto durante la gravidanza ed è indicata anche per neonati e bambini: dopo pochi minuti calma e tranquillizza e già dalle prime sedute si possono sentire dei benefici .
FRANCESCO REINA
RIFLESSOLOGO PLANTARE, COUNSELOR & MENTAL COACHINFORMAZIONI
-
Visita
60 € -
Durata
50 minuti -
ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. +39 035 210 082