MEDICI E OPERATORI DELLA SALUTE
Il Centro Medico Ananda è formato da un’equipe di medici e operatori della salute che propone e accompagna la persona attraverso percorsi terapeutici per attivare e aumentare il livello di consapevolezza del proprio stato di salute.
In accordo con i più moderni orientamenti dell’etica clinica, il Centro promuove la cura come percorso attivo personalizzato, dove il focus del lavoro è prendersi cura della persona.
SERGIO VENEZIANI
MEDICO ORTOPEDICO E POSTUROLOGO, NEURAL TERAPIA, KINESIOLOGODAVIDE MAZZOLENI
MEDICO DELLO SPORT, VISITA SPORTIVA NON AGONISTICHELUIGI GELMI
MEDICO SPECIALIZZATO IN OZONOTERAPIA E MEDICINA INTEGRATASEBASTIAN GUZZETTI
OSTEOPATA STRUTTURALE – VISCERALE, OSTEOPATA PEDIATRICOMAURIZIO TADDEI
MASSOFISIOTERAPISTA, MASSAGGIATORE, MEDITAZIONEMARINA COVELLI
MEDICO ORTOPEDICO E POSTUROLOGO, NEURAL TERAPIA, KINESIOLOGOILARIA IORIO
OSTEOPATA SPECIALIZZATA IN SALUTE DELLA DONNA, VISCERALE, PEDIATRIA E PERFORMANCE SPORTIVAFRANCESCO REINA
RIFLESSOLOGO PLANTARE, COUNSELOR & MENTAL COACHFRANCESCA LOCATELLI
NUTRIZIONISTA BIOLOGACARLOTTA MANESCALCHI
NUTRIZIONISTA DI MEDICINA TRADIZIONALE CINESELAURA DISIMINO
OSTEOPATA & ISTRUTTRICE PILATESALESSANDRO FROSIO
NEUROPSICOMOTRICISTAA COSA PUNTIAMO
Salute attiva: la persona è protagonista del proprio stato di salute. Anziché seguire passivamente protocolli terapeutici standardizzati, ha un ruolo attivo nella cura di sé.
Prevenzione: tutelare e mantenere il proprio stato di salute. Salute e malattia sono due sistemi intimamente connessi, una sorta di continuo equilibrio dinamico.
Medicina integrata: un approccio terapeutico che tiene conto dell’individuo nella sua totalità. Esami diagnostici moderni e terapie convenzionali si incontrano con la medicina olistica, promuovendone il dialogo e la complementarietà.
Promozione della salute: è abitudine comune che la salute, dono prezioso dato spesso per scontato, venga nominata solo quando viene persa. Non si tratta né di analisi precoce né di prevenzione ma di PROMOZIONE. Ananda aiuta i propri pazienti a capire come attivarsi per imparare a prendersi cura di sé nel quotidiano.
Percorso attivo: un’equipe al servizio della persona che collabora sinergicamente per offrire le migliori cure.
La salute attraverso il movimento: in collaborazione con gli istruttori della Società Sportiva Dilettantistica Ananda, il terapista consiglia percorsi motori utili ad occuparsi di sé: da un’integrazione tra MEDICINA e ATTIVITA’MOTORIA si possono ottenere importanti benefici, sia in termini di prevenzione sia di cura.