Bambini & Età Evolutiva

Da 35 anni il Centro Medico Ananda a Bergamo si occupa di Bambini ed Età Evolutiva, prima infanzia e delle relazioni familiari.

Un’équipe multidisciplinare si occupa della salute dei più piccoli integrandola ad una visione olistica e lavorando in rete con il territorio.

Il Centro Medico Ananda ha un’equipe composta da: Logopedista, Psicomotricista e Neuro-psicomotricista, Pedagogista Clinica, Osteopata pediatricao e Riflessologo Neonatale

Il team che si occupa di Bambini ed Età Evolutiva, lavora in sinergia con gli istruttori del Centro Ananda, per rafforzare l’aspetto psico-fisico del minore, promuovendo anche percorsi attivi per bambini e adolescenti.

Logopedia

Logopedia

La Logopedia - per bambini e adulti - è volta alla rieducazione funzionale delle disabilità comunicative che provocano disturbi della voce,...

leggi tutto
Psicomotricità terapeutica

Psicomotricità terapeutica

Da più di 30 anni Ananda si occupa di Psicomotricità terapeutica per bambini sia con sedute singole che di gruppo . I bambini esprimono le loro...

leggi tutto
Pedagogia Clinica

Pedagogia Clinica

Il Pedagogista Clinico (Pedagogia Clinica) è un professionista del settore socio-educativo che si rivolge ai bambini e ragazzi, ma anche a persone...

leggi tutto
Osteopatia Pediatrica

Osteopatia Pediatrica

Facciamo vari trattamenti e sedute di osteopatia pediatrica per bambini e neonati, dove è particolarmente importante prestare attenzione alla...

leggi tutto

A cosa puntiamo

LA NOSTRA VISIONE

Salute attiva: la persona è protagonista del proprio stato di salute. Anziché seguire passivamente protocolli terapeutici standardizzati, ha un ruolo attivo nella cura di sé.
Prevenzione: tutelare e mantenere il proprio stato di salute. Salute e malattia sono due sistemi intimamente connessi, una sorta di continuo equilibrio dinamico.

IL NOSTRO METODO

Medicina integrata: un approccio terapeutico che tiene conto dell’individuo nella sua totalità. Esami diagnostici moderni e terapie convenzionali si incontrano con la medicina olistica, promuovendone il dialogo e la complementarietà.
Promozione della salute: è abitudine comune che la salute, dono prezioso dato spesso per scontato, venga nominata solo quando viene persa. Non si tratta né di analisi precoce né di prevenzione ma di PROMOZIONE. Ananda aiuta i propri pazienti a capire come attivarsi per imparare a prendersi cura di sé nel quotidiano.

LE NOSTRE AZIONI

Percorso attivo: un’equipe al servizio della persona che collabora sinergicamente per offrire le migliori cure.
La salute attraverso il movimento: in collaborazione con gli istruttori della Società Sportiva Dilettantistica Ananda, il terapista consiglia percorsi motori utili ad occuparsi di sé: da un’integrazione tra MEDICINA e ATTIVITA’MOTORIA si possono ottenere importanti benefici, sia in termini di prevenzione sia di cura.