Neurofeedback

Questa tecnica “Neuro Feedback” è fondata sui principi naturali oggi universalmente riconosciuti dell’Omeostasi dinamica, il ritorno permanente allo stato di equilibrio e allo stato di salute; e della Neuroplasticità, la capacità del cervello di adattarsi ai cambiamenti e diventare più efficace.

Poggia sull’osservazione in tempo reale dell’attività delle onde cerebrali e utilizza un software molto potente e un media musicale.
Permette di ridare al cervello flessibilità e adattabilità attraverso un processo di apprendimento, che lo aiuta a riorganizzarsi da solo in modo completamente naturale

Le disfunzioni cerebrali provocano dei problemi d’ordine fisico, cognitivo o emozionale. In completo relax su una poltrona vengono posizionati dei sensori sulla testa e tramite un software viene analizza l’attività elettrica del vostro cervello. Un aiuto prezioso nel caso di insonnia, Emicrania e disturbi della Memoria.

Il Neuro feedback serve anche per: Angoscia, Stati Depressivi, Sindrome da Fatica Cronica, Deficit d’Attenzione, Dislessia e Acufeni.

Lo svolgimento delle sedute:

Siete in completo relax con dei sensori posizionati a livello cranico. Nessun tipo di corrente elettrica è inviata al cervello.

Il computer analizza l’attività elettrica del vostro cervello, mentre voi ascoltate musica in cuffia;

il software rintraccia eventuali anomalie e reagisce istantaneamente provocando un’ interruzione della musica.

Questa interruzione, di una frazione di secondo, è il feedback che incita l’attività neuronale alla riorganizzazione immediata, permettendo al cervello di autoregolarsi naturalmente.

Con il susseguirsi delle sedute, ne trarrete un benessere mentale e fisico. Il miglior modo di capire il Neurofeedback è di venire a provarlo!

Prezzo

75 €

Durata

1 ora

Per ulteriori informazioni

Tel. 035 210 082