Martina Belotti Psicologa Mindfulness Bergamo
MARTINA BELOTTI
Psicologa Clinica dello Sviluppo e psicoterapeuta in formazione ad orientamento Sistemico-Relazionale presso l’istituto E.I.S.T.

La Dott.ssa Martina Belotti è Psicologa Clinica dello Sviluppo e psicoterapeuta in formazione con orientamento Sistemico-Relazionale presso l’Istituto E.I.S.T. (European Institute of Social-relational Therapies). Laureata presso l’Università degli Studi di Padova, ha superato l’esame di Stato ed è iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 28134).

Si occupa di consulenze psicologiche e supporto rivolti a bambini, adolescenti e adulti, con l’obiettivo di aiutare le persone a riconoscere e utilizzare le proprie risorse interiori per affrontare momenti di difficoltà e cambiamento. Offre percorsi individuali, di coppia e familiari, nonché programmi di mindfulness, sia personalizzati che di gruppo, per favorire una maggiore consapevolezza e benessere psicofisico.

La sua pratica clinica si basa sull’importanza delle relazioni e del contesto in cui ogni individuo vive, considerandoli elementi fondamentali che influenzano profondamente pensieri, emozioni e comportamenti. L’approccio sistemico-relazionale le permette di esplorare le dinamiche familiari e sociali, offrendo percorsi mirati e personalizzati.

I percorsi proposti dalla Dott.ssa Belotti si rivolgono sia a chi sta vivendo situazioni complesse, come lutti, ansia, stress o conflitti relazionali, sia a chi desidera intraprendere un cammino di crescita personale e miglioramento. Crede fermamente che la terapia rappresenti uno strumento prezioso di trasformazione, capace di offrire nuove prospettive e possibilità.